Con l'espansione sempre maggiore della mobilità urbana, sempre più persone si uniscono alla rete di trasporto ciclabile – non solo i residenti dei centri urbani, ma anche quelli delle aree suburbane. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno creare una bicicletta che combinasse il comfort e le prestazioni delle bici elettriche con un design compatto, indispensabile per il pendolarismo. Le dimensioni ridotte del telaio, le ruote da 20 pollici, l'interasse corto e soprattutto il sistema di chiusura rapida con fissaggio Clickfix permettono a Miliare di affrontare situazioni dove altre biciclette falliscono.
Può essere trasportata sia con i mezzi pubblici che nel bagagliaio della nostra auto. Anche lo spostamento da chiusa è semplice, poiché può essere trascinata grazie al manico integrato nella sella. Anche il tubo verticale del manubrio può essere ripiegato, rendendo la bici ancora più compatta e simile a un bagaglio.
Per vivere questa esperienza possiamo scegliere tra due modelli – il Miliare più semplice è dotato di trasmissione a catena, mentre la versione Pro monta una trasmissione a cinghia Gates e un reggisella ammortizzato. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un cambio Nexus a 8 velocità, motore Bosch Active Line Plus Gen3 e batterie Powertube da 500 Wh. La frenata del veloce cruiser urbano è affidata ai freni a disco Shimano MT200 e ai dischi da 160 mm. La striscia riflettente sui fianchi degli pneumatici Schwalbe Big Apple aumenta la sicurezza durante la guida notturna. Il portapacchi e i parafanghi inclusi completano l'equipaggiamento, aumentando il comfort per l'uso quotidiano.
Anche in termini di stoccaggio e trasporto offre una soluzione veramente universale e versatile – oltre all'uso nei trasporti pubblici (treno, metropolitana), può essere facilmente portata in camper o durante una crociera, risultando inoltre una scelta salvaspazio per appartamenti più piccoli.
Se hai sempre desiderato una vera bici urbana compatta e tuttofare – Miliare è la soluzione.